ARIF PUGLIA

MANUTENZIONE E MONITORAGGIO POZZI

Il servizio manutenzione dell’Agenzia è costantemente impegnato in un azione di controllo, monitoraggio e manutenzione dei pozzi artesiani gestiti dall’A.

MANUTENZIONE E MONITORAGGIO POZZI

MANUTENZIONE E MONITORAGGIO POZZI

Data: 15 Giugno 2021

Il servizio manutenzione dell’Agenzia è costantemente impegnato in un azione di controllo, monitoraggio e manutenzione dei pozzi artesiani gestiti dall’A.R.I.F. pur essendo gli stessi, in molti casi, decisamente datati.

Negli ultimi giorni ed in particolare nella giornata di venerdì scorso, a causa della vetustà degli impianti, peraltro, sottoposti allo stress di massimo carico di lavoro, alcuni pozzi dell’area del sud est barese, in particolare in agro di Mola di Bari, Conversano, Noci, Triggiano e Noicattaro sono stati interessati da improvvise avarie che ne hanno depotenziato la funzionalità.

Efficienza che verrà ripristinata nel giro di qualche giorno allorquando verrà ripristinata la funzionalità delle attrezzature andate in avaria per il cui ripristino sono già state avviate le procedure previste per legge.

È intenzione della Direzione Generale, al fine di fornire un servizio sempre più efficiente, potenziare il servizio di controllo sulla funzionalità degli impianti che, proprio, a causa della loro invecchiamento, in alcuni casi rischiano di arrestarsi all’improvviso.

Ultimo aggiornamento

5 Novembre 2021, 17:06