Palo del Colle, massimo impegno per garantire l’erogazione dell’acqua
Il periodo di forte calura e il perdurare della mancanza di precipitazioni sta sicuramente creando non pochi problemi agli agricoltori pugliesi.
Palo del Colle, massimo impegno per garantire l’erogazione dell’acqua
Data: 26 Giugno 2017
Il periodo di forte calura e il perdurare della mancanza di precipitazioni sta sicuramente creando non pochi problemi agli agricoltori pugliesi. Anche a Palo del Colle le campagne sono a secco e gli agricoltori sono seriamente preoccupati. Sul territorio di Palo ci sono 5 pozzi gestiti dall’Arif, nelle contrade di Campione, Difesa, Spinelli, Miglionica e Cazzillo. Diversamente da quanto apparso su qualche organo di stampa, l’Arif precisa che si lavora a ciclo continuo non soltanto sul pozzo di località Campione, ma dovunque ci sia richiesta di acqua, nonostante la carenza di personale. 4 unità lavorative sono dislocate sul pozzo di località Campione garantendo un servizio di 24 ore al giorno, su quello di Spinelli 4 unità che erogano acqua dalle ore 6 alle 22, erogazione garantita tutto il giorno sui pozzi di Difesa, Miglionica e Cazzillo.
In tempi brevissimi con l’assunzione di diversi operai interinali irrigui (come da Deliberazione del Commissario Straordinario n.19 del 20/06/2017) si potranno soddisfare in pieno le esigenze degli agricoltori ed evitare quindi danni alle colture.
Ultimo aggiornamento
8 Aprile 2022, 10:42